Le cucine moderne con isola sono la soluzione arredo ideale per ambienti open space di dimensioni ampie e offrono numerosi vantaggi tra cui l’abbondante spazio per la preparazione dei cibi, la possibilità di avere un angolo conviviale per consumare i pasti e la maggiore capienza dei mobili per immagazzinare i prodotti e il pentolame. Il nostro consorzio di aziende di arredo offre le migliori marche e una vasta scelta di ambienti per avere la cucina che desiderate. I nostri prezzi di fabbrica sono concorrenziali e la qualità è eccellente. Avete a vostra disposizione un team di esperti che si occuperanno di Voi, proponendovi varie soluzioni, in base alle vostre esigenze. Dopo aver valutato il preventivo, potete decidere di usufruire dell’opzione Prenotazione Aperta, per bloccare il prezzo e acquistare dopo. Il pagamento è personalizzato per ogni cliente ed è rateizzabile. Affidatevi a un nostro consulente e scoprite le nostre proposte per la vostra cucina.

Acquistare mobili con un budget ragionevole

Le cucine moderne con isola prezzi possono essere dispendiose, ma un acquisto con un budget ragionevole non obbliga a scegliere arredi di fascia bassa o a cercare il migliore sconto, per progettare la cucina da soli. Il budget può essere controllato, facendo le scelte opportune. Innanzitutto è meglio preferire una disposizione della cucina in lunghezza, in quanto gli angoli e le differenze nei livelli possono pesare in modo significativo nel budget. Se avete spazio, potete scegliere un’isola dai mobili molto capienti, per compensare l’assenza dei mobili ad angolo. I mobili devono essere ampi in lunghezza, con una misura da 60 cm a 120 cm. È preferibile all’acquisto di una serie di mobiletti di piccole dimensioni che risulta più costoso. Le superfici dei mobili delle cucine moderne con isola dovranno essere realizzate in materiali che appartengono a una fascia di prezzo più accessibile. Il laminato offre un livello di resistenza e di estetica di tutto rispetto. Le ante laccate di buona qualità sono caratterizzare da una certa fragilità e sono da considerare finiture di lusso, non adatte a questo livello di budget. Le ante in legno sono meno costose e regalano all’ambiente un aspetto naturale e caldo.

I piani di lavoro in laminato stratificato hanno un rapporto qualità / prezzo imbattibile. Si tratta di un materiale che ha la caratteristica di essere anche un elemento decorativo, per la varietà di proposte arredo. Se volete dare più valore al vostro investimento, potete optare per un piano di lavoro in granito, certamente più costoso di un piano di lavoro in laminato. Un altro elemento da scegliere è il lavello. È preferibile un lavello da incasso, in combinazione con un piano di lavoro in laminato. I piani di lavoro in pietra naturale o sintetica sono meno adatti per i lavelli da incasso, in quanto richiedono un costo aggiuntivo per adattarli. I lavelli da incasso sono in vari materiali. Esistono in ceramica, in inox, ecc. Potete scegliere in base alle vostre esigenze, con un lavello, due lavelli e scolapiatti. Verificate che il lavello sia di dimensioni standard, per poterlo sostituire senza problemi.

Quali elettrodomestici scegliere

Il costo degli elettrodomestici dipende dalle dimensioni, gli apparecchi di grandi dimensioni sono più cari di quelli standard e i piccoli dispositivi, scelti per risparmiare spazio, sono più dispendiosi per il portafoglio. I forni attualmente in commercio sono in gran parte multifunzione, quindi combinano diverse modalità di cottura per poter cucinare qualsiasi ricetta. Potete scegliere il modello che preferite, ma il risparmio maggiore deriva dalla scelta del sistema di pulizia. Il sistema di pulizia pirolitico è altamente efficace e la fase di pulizia è compiuta alla temperatura di 500 ° C per 1 – 2 ore, per ridurre in cenere lo sporco presente al suo interno. È un modello di forno molto costoso in termini di consumo di energia elettrica, durante la pulizia. I forni con sistema di pulizia catalitico sono meno dispendiosi, hanno dei pannelli che impediscono il deposito di grassi, trasformandoli in residui gassosi durante la cottura a temperatura superiore a 220 °C. Il consumo di energia elettrica è minore, poiché la pulizia viene effettuata durante la fase di cottura. I pannelli dovranno essere sostituiti dopo 5 anni, per garantirne l’efficacia. La seconda tipologia di forno è preferibile, nelle scelta degli elettrodomestici per le cucine moderne con isola.

Se avete una lavastoviglie, potreste avere dei problemi nel caso in cui non sia integrabile con la nuova cucina. Lo spazio standard che dovrà occupare è di 60 cm, ma potrebbe superare in profondità i mobili esistenti risultando poco uniforme rispetto al resto della cucina. Se decidete di cambiare questo elettrodomestico, potete ridurre la spesa limitando il numero di programmi offerti. Scegliete una marca conosciuta per avere la garanzia di longevità del prodotto. Il frigorifero è di due tipologie, può essere nascosto da un mobile coordinato al resto degli arredi oppure può essere a vista. In considerazione del budget a disposizione, è preferibile la scelta di un frigorifero a vista per risparmiare sul mobile. Le offerte di frigoriferi sono innumerevoli nei colori e nel design, per poterli combinare perfettamente con i mobili della cucina.

Installate una cappa aspirante con ricircolo sopra l’isola, è la soluzione meno costosa per il ricambio dell’aria. È anche un elemento decorativo che abbellisce la cucina. Il vostro budget potrebbe essere al di sotto dei vostri desideri di una cucina realizzata con i migliori materiali ed elettrodomestici, tuttavia fate in modo di scegliere degli elementi di arredo che potranno essere sostituiti nel tempo. Potreste decidere in futuro di sostituire il vostro piano di lavoro, con materiali più pregiati. Potreste adottare questo metodo anche per gli altri elettrodomestici, per il lavello, per la rubinetteria. Quando il vostro budget ve lo consentirà, potete pensare di realizzare questi cambiamenti alla vostra cucina. Anche le porte e le maniglie potrebbero essere sostituite per dare un altro aspetto a quest’area della casa, in cui trascorrete molto tempo in modo piacevole e conviviale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici o scrivi un commento.