La creazione del Divano ad angolo è stata di sicuro una rivoluzione nel campo dell’arredamento del soggiorno.
Il divano ad angolo infatti, risolve innumerevoli problemi di spazio e funzione in una stanza piccola ma che viene ad accogliere più persone e lo fa in modo elegante ed armonioso al tempo stesso.

Guardali Tutti

Collezione Divani Angolari

Grazie alle offerte portati via il tuo nuovo complemento direttamente dall'azienda leader. Scopri tutta la collezione e Contattaci Oggi!
Guardali Tutti

Inserire in una stanza due divani, per una questione di utilizzo, non è sempre facile e accostandoli a novanta gradi uno accanto all’altro si viene sempre a creare uno spazio, a pianta quadrata, vuoto tra i due braccioli, in cui normalmente viene inserito da un tavolino o in alcuni casi, per fortuna sporadici, una pianta. Si perde quindi spesso in funzionalità e a volte anche il design del divano stesso ne risente molto.

La soluzione migliore è quindi il divano ad angolo.
Esistono comunque diverse versioni di Divano ad angolo.
Nel primo caso l’angolo del divano ha una forma molto squadrata , lo schienale riprende l’altezza di quello normale ed anche i cuscini sono una continuazione di quelli che stanno sulle sedute adiacenti.
Nel secondo caso l’angolo del divano è ingentilito da una forma curvilinea più accogliente, che da un movimento fluido alla linea, ed i cuscini di solito risultano più morbidi e sovrapposti in diverse gradazioni, così da creare un ottima seduta in più.

Divano Angolare

Divano Angolare

La modulistica di quasi tutte le nostre aziende Venete consente inoltre di realizzare una linea continuativa in composizioni che spaziano dalla forma a ferro di cavallo fino a quella meno consueta di una esse, sia nell’ambito moderno che in quello di stampo classico.
L’evoluzione del divano ad angolo sta anche nel poter essere introdotto nel mezzo di una stanza assumendo anche la funzione di separazione visiva da uno spazio dedicato,ad esempio, alla cucina ad quello relax del soggiorno: creando un area più intima ed appartata. In questa situazione il divano ad angolo si abbina perfettamente ad una libreria bassa ed elegante da posizionare sullo schienale scoperto del divano.
Sono stati creati anche divani ad angolo la cui continuazione consiste in una lunga panchetta con chiusura senza bracciolo che aprono le possibilità di utilizzo e mantengono una seduta molto comoda abbassando magari lo schienale ma aggiungendo cuscini ed accessori di vario genere . Spesso queste composizioni si pregiano di poter essere abbellite con una panca /tavolino finali da abbinare alla composizione dei mobili del soggiorno o di meccanismi.
Non da sottovalutare è la possibilità di creare un Divano ad angolo che in uno dei due lati consenta l’inserimento di un componente divano letto, che in situazioni di emergenza è un comodo e di facile utilizzo.
In sostanza il Divano ad angolo è spesso la soluzione vincente grazie alle svariate possibilità di posizionamento e di stile adattabile a molte situazioni, senza contare la sua innegabile comodità.

CONTATTACI OGGI:

Provincia

Nome

Numero Telefonico

Mail

Messaggio Descrittivo

<<---Clicca qui per accettare la privacy.