Il divano letto è un divano provvisto di un meccanismo ad apertura manuale , che nasconde al suo interno una rete ed un materasso che all’occorrenza possono diventare un comodo letto sia singolo che matrimoniale.

Esistono in generale due tipi di rete e di meccanismi nelle strutture di un divano letto, essa può essere elettrosaldata ( detta anche termosaldata) o la rete a doghe in legno.

Le reti elettrosaldate essendo molto versatili vengono progettate e prodotte per tanti differenti sistemi di apertura e si possono realizzare in varie dimensioni: profondità e altezze. Quindi per le aziende Venete che le utilizzano è possibile produrre divani letto dalle linee diversificate in svariate dimensioni. Le reti elettrosaldate hanno però una certa rigidità che viene smorzata dal tipo di supporto che si utilizza come materasso.
Il materasso è ovviamente un elemento molto importante in un divano letto, la sua scelta comporta una forte componente legata all’utilizzo dello stesso letto sia esso quotidiano o saltuario.

Acquista Ora In Fabbrica

Nelle ultime generazioni di divani letto è possibile utilizzare anche le ultime generazioni di materasso:

materassi in poliuretano espanso rigido, materassi a molle, materasso in lattice sfoderabile,materassi in memory form.

Le reti a doghe in legno, prodotte generalmente dall’abbinamento tra struttura in metallo e doghe in legno di faggio, sono molto utilizzate anch’esse , si differenziano dalle reti elettrosaldate soprattutto per una maggiore rigidità della seduta del divano che le ospita.

Ci sono molti tipi di meccanismi di apertura per i divani letto la più conosciuta e classica è quella in cui è necessario togliere tutti i cuscini di seduta e schienale prima di aprire il meccanismo della rete e aprire quindi il letto. Ora però la progettazione moderna di divani letto permette aperture facilitate in cui i cuscini di seduta e di schienale, fissati alla struttura stessa, scompaiono al momento dell’apertura del meccanismo del letto. Oppure il caso più semplice in assoluto in cui la seduta stessa con un meccanismo a scorrimento diventa il letto desiderato che si trasforma con un movimento semplice e fluido.

I divani letto sono la soluzione ideale, per chi ospita spesso amici la notte all’ultimo momento oppure vive in piccoli spazi piccoli e multifunzione come monolocali in cui la stanza funge sia da zona giorno che da zona notte.

Le strutture dei divani letto inoltre sono ormai così versatili da poter essere inserite in composizioni divano molto complesse, con angoli, penisole e schienali reclinabili.

Si possono quindi comporre dei divani dalle linee moderno oppure più classiche che nascondono al loro interno meccanismi così ben integrati da risultare invisibili ad uno sguardo non settoriale e in cui le sedute del divano stesso risultano comode e molto versatili. La linea dei vari modelli non ne viene assolutamente danneggiata e quindi insospettabili divani dalle forme più svariate possono nascondere meccanismi di divani letto che una volta aperti risultano estremamente comodi e inaspettatamente anche esteticamente molto piacevoli.

CONTATTACI

Provincia

Nome

Numero Telefonico

Mail

Messaggio Descrittivo

<<---Clicca qui per accettare la privacy.