Le idee arredo completo casa possono aiutarti nel difficile compito di sistemare il tuo nuovo appartamento.

Come organizzare gli interni o come personalizzare gli ambienti per dare un’impronta unica alla tua casa? Questi quesiti rappresentano i dubbi a cui trovare soluzione per avere la casa dei tuoi sogni. Di seguito puoi trovare alcuni suggerimenti per raggiungere il tuo obiettivo.

Prima di arredare casa

Se hai a disposizione un paio di giorni, prima dell’arrivo dell’arredo del tuo nuovo appartamento, puoi usufruire del momento migliore per organizzare due attività diverse: pulizia e lavori, tinteggiare. Le pulizie prima dell’arrivo dell’arredo sono essenziali, in quanto garantiscono un ambiente pulito in futuro. Inoltre è l’occasione giusta per fare tutti i lavori necessari per la nuova casa. I lavori elettrici, di falegnameria o idraulici non richiedono di spostare i mobili e c’è campo libero. Ciò ti permetterà di riparare tutti i guasti e le anomalie che impedirebbero di personalizzare il tuo nuovo appartamento, personalizzazione essenziale per avere uno spazio di vita ideale. Ad esempio, ci sono molte soluzioni semplici e poco costose che ti consentono di cambiare la pavimentazione. La tinteggiatura è il modo più facile e veloce per dare carattere al tuo nuovo appartamento, ma non è l’unica soluzione. Ci sono molti modi per decorare le pareti e la tinteggiatura è uno di questi, altrimenti è possibile utilizzare adesivi, carta da parati, mattonelle, ecc.

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE CUCINE

(e accedere agli ultimi saldi/svendite)

 

Arredare il tuo nuovo appartamento

Arredare richiede di prendere tutte le decisioni di organizzazione per il tuo nuovo appartamento. Ci sono due vincoli: lo spazio disponibile e il numero di mobili che desideri nel tuo appartamento. Il modo più semplice è quello di sistemare tutti i mobili necessari, distribuendoli in uno spazio che non sia vincolato. Raramente tutto funziona così, quindi sarà necessario trovare soluzioni di compromesso. Una buona idea, prima di tutto, è quella di misurare i tuoi mobili per assicurarti che si adattino alle misure della porta, delle scale e della finestra. Non c’è nulla di più frustrante che ritrovarsi sul marciapiede, fuori dal tuo nuovo appartamento, con i mobili parcheggiati. Questo problema non è comune tra gli appartamenti nuovi, al contrario è da prendere in considerazione nei centri storici.

Scelta dei mobili per il tuo nuovo appartamento

Ti diamo alcuni consigli per ammobiliare ogni zona della tua casa. Il soggiorno richiede mobili funzionali e di design che possono riflettere nel modo migliore la tua personalità. La scelta degli oggetti, il design e la disposizione sono una tua scelta, però ti diamo una lista di suggerimenti e di raccomandazioni, nonché alcune idee originali che possono aiutare a fare la differenza. Il bagno è stato per lungo tempo considerato la zona funzionale e fredda, ma in realtà può diventare una zona calda, piacevole e rilassante. In particolare, l’arredo bagno permette senza grandi spese di modificare profondamente l’aspetto di questa parte della casa. La camera da letto richiede di essere in una zona particolare della casa, per avere una temperatura confortevole. È consigliabile quindi un orientamento a est delle finestre, per approfittare del sole al mattino e non conservarne il calore del nel pomeriggio estivo. La scelta del letto è essenziale, ma assicurati di avere una buona ventilazione per poter dormire sonni tranquilli con aria sana. Ti diamo alcuni consigli specifici per arredare la stanza dei bambini. Infatti è necessario prendere in considerazione, al di là del comfort e del gusto, una serie di criteri di sicurezza per i tuoi bambini. La stanza dei bambini deve essere luminosa e calma e la temperatura non deve superare i 18°- 20°. Evita le stanze troppo secche oppure utilizza un umidificatore.

Arredo della tua cucina

La cucina occupa uno spazio speciale nella personalizzazione della casa. È un luogo di convivialità, di scambio e di benessere in cui una cucina ben attrezzata può rendere felice la famiglia e gli ospiti. La disposizione della cucina è molto importante. Innanzitutto occorre determinare la forma che desideri dare alla tua cucina (a L, a I, con o senza isola centrale, ecc.). Scegli e installa una cucina componibile con una cappa per la ventilazione. Ricorda che la cucina può essere bella e piacevole ma, se non è funzionale, darà problemi per la pulizia e sarai più propenso/a a scappare piuttosto che utilizzarla. La semplicità nella pulizia deve essere considerata in prima posizione per organizzare l’arredo della tua casa, soprattutto in cucina in quanto è essenziale mantenere l’igiene. Evita pertanto angoli inaccessibili, in cui la polvere e il grasso potrebbero accumularsi. Il modo migliore per progettare correttamente la tua cucina è quello di prevedere superfici lisce e facilmente lavabili sia a terra, sia per le pareti. Lascia spazio per poter spostare i tuoi elettrodomestici (frigorifero, forno, ecc.), in modo da tenere pulita la parte nascosta.

Condivi questo articolo con i tuoi amici oppure lascia un commento.