Letti in Ferro Battuto

un’antica tradizione arrivata ai tempi d’oggi con i letti in ferro battuto

I letti i ferro battuto hanno antichissime tradizioni. Quando l’uso del ferro era in voga si creavano strutture per i letti al posto del legno moderno. I letti in ferro battuto oggi sono realizzati con moderne tecniche ma sono più belli che mai. Vediamone qualcuno in offerta:

DOPO QUESTA BREVE ANTEPRIMA FOTOGRAFICA CONTATTACI PER CONOSCERE IL PREZZO E OTTENERE IL TUO SCONTO SUI LETTI IN FERRO BATTUTO

Provincia

Nome

Numero Telefonico

Mail

Descrivici le Tue esigenze e quale tipologia di Letto vorresti ottenere in Sconto

<<---Clicca qui per accettare la privacy.

Oggi AIV propone letti in ferro battuto realizzati rispettando il progetto originale per richiamare l’arte passata da generazioni di costruttori di queste autentiche opere d’arte. Siamo esperti nella loro vendita e abbiamo un consulente dedicato proprio per questi esclusivi prodotti. Quando l’arte entra nella nostra camera da letto con i letti in ferro battuto può essere d’aiuto un occhio esperto che possa consigliarti quale soluzione, quale colore, quali accorgimenti adottare.

Come vengono realizzati i nostri letti in ferro battuto?

Non sono tante le aziende che li producono, ma abbiamo selezionato solo quelle che hanno a cuore la tradizione che è racchiusa in questo spendido oggetto. Dormire sui letti in ferro battuto, a detta di molti, conferisce al sonno tranquillità e armonia ed è bene quindi acquistare un buon letto in ferro battuto. AIV ti permette di entrare all’interno delle migliori fabbriche di letti in ferro battuto italiane e ti dà la facoltà quindi anche di vedere in quale ambiente nasce la tua creazione. Nuove tecnologie al servizio. I materiali che vengono impiegati nella lavorazione dei letti in ferro battuto possono essere molteplici. Il metallo viene selezionato e in base all’oggetto che si desidera creare e al modello si lavora in maniera opportuna: si cerca di ricreare un stile classicheggiante per portarvi indietro nel passato. Alcuni modelli invece sono molto eleganti e rimangono ancorati al presente nonostante il letto in ferro battuto sia per antonomasia un letto antico.

Curiosità realizzative dei letti in ferro battuto

Sapete effettivamente come viene realizzato un letto in ferro battuto? Viene disegnato da un mastro artigino con esperienza, poi si replica il disegno su macchinari a calcolo numerico che eseguono una piccola miniatura. Se il progetto del letto viene approvato si passa al primo esemplare in scala uno a uno. Realizzare letti in ferro battuto richiede molto più tempo rispetto ai letti classici però avremo il privilegio di possederne un esemplare unico. Se il primo esemplare viene a sua volta approvato i mastri procedono con le lavorazioni “in serie”. Si sceglie quale sarà il tipo di metallo da lavorare, il colore e le sue caratteristiche chimiche: tutti i fattori devono essere stati analizzati in precedenza per assicurare ai letti  in ferro battuto durevolezza, solidità e assenza di sporgenze pericolose.

Lavorazione chimica dei materiali e rifiniture

Per ottenere delle battiture belle da vedere si ricorre all’azione di alcuni agenti chimici. Particolare attenzione alla tua sicurezza viene prestata in questa fase. E’ importante sottolineare come è necessario adottare procedure di lavorazione per ottenere letti in ferro battuto non pericolosi per la salute. Adottiamo solo materiali certificati che non rilasciano a contatto con la pelle sostanze nocive. Spesso per risparmiare sul prodotto finito non sempre vengono adottate queste procedure. Come per esempio lo smussamento dei borsi dei letti in ferro battuto deve essere eseguita a regola d’arte. Non vogliamo di certo procurarci ferite passando la mano sulla testiera del letto vero?

Quali effetti possiamo trovare nei letti in ferro battuto?

Principalmente queste sono le lavorazioni disponibili:

  • fresatura
  • bronzatura
  • satinatura
  • pulitura
  • lavorazione dei metalli
  • sbavatura
  • calandratura

La satinatura e la calandratura sono i due procedimenti principali per realizzare i più bei letti in ferro battuto. La prima rende il metallo per l’appunto satinato o opaco e la superfice non brillerà se illuminata direttamente smorzando l’effetto luccicante del metallo. La calandratura consente con dei movimenti manuali e con l’ausilio di particolari utensili di curavare i ferri battuti dandone la forma desiderata.

Acquista i tuoi letti in ferro battuto da Arredamento Interni Veneto

Dopo questa carrellata di informazioni ci siamo. Stai cercando il tuo nuovo letto? Entra in AIV è scopri tutta la convenienza di un gruppo italiano che da sempre ha come unica mission quella di soddisfare il cliente esigente e attento ai costi. I letti in ferro battuto AIV sono i più belli sulla piazza e attendono solo di essere provati direttamente nelle aziende di produzione. Vienici a trovare. Come? Contatta il Servizio Clienti o compila i campi qui sotto:

Provincia

Nome

Numero Telefonico

Mail

Descrivici le Tue esigenze e quale tipologia di Letto vorresti ottenere in Sconto

<<---Clicca qui per accettare la privacy.

IMPORTANTE: Se questo articolo sui letti in ferro battuto ti è paciuto o lo hai trovato interessante condividio sui tuoi social network preferiti usando i tastini che trovi qui giù. Sentiti libero di inviarci e scrivere un commento inserendolo nello spazio qui sotto.