L’offerta divani è ampia, nei negozi di arredi e nei grandi mobilifici, quindi fare la scelta giusta non è banale, soprattutto tenendo conto di vari criteri come il comfort, i gusti, la funzionalità e la frequenza di utilizzo. Il nostro consorzio di aziende di arredamento offre, oltre a un vasto assortimento divani di 600 marche diverse, un prezzo competitivo di mercato e una consulenza personalizzata per soddisfare tutte le esigenze e le richieste dei nostri clienti. Avete le idee chiare sulle caratteristiche del vostro divano, ma non riuscite a trovare l’offerta adatta a voi. Pensiamo a tutto noi, richiedete a un esperto del nostro team la tipologia di divano che vi interessa e vi presentiamo il preventivo a prezzi di fabbrica. Il pagamento è rateizzabile ed è stabilito con il cliente. I nostri prodotti hanno un eccellente rapporto qualità prezzo, oltre al valore aggiunto della nostra professionalità a vostra disposizione.

Offerta divani: criteri di scelta

La scelta di un divano dipende innanzitutto dalla sua funzione e può trattarsi di un divano letto o di un divano da soggiorno. Il divano letto è apprezzato per la sua funzionalità e consente di ottimizzare l’impiego degli spazi. È una soluzione confortevole per dormire occasionalmente o regolarmente e i modelli sono diversi a seconda della frequenza di utilizzo. Il divano da soggiorno attribuisce personalità al soggiorno, quindi è importante capire quale atmosfera volete creare in questa zona della casa. La base del divano in legno trasmette un fascino rustico, mentre una base in metallo dà un tocco di design all’ambiente. Tra gli elementi da considerare c’è la presenza di animali domestici che può influire sulla scelta del materiale e del colore. La resistenza del materiale nel tempo può far decidere per un divano in cuoio o in pelle. È utile stabilire con precisione la disposizione del divano, visto che non deve essere un ostacolo al movimento nel soggiorno e deve consentire una visione completa dell’ambiente. Comfort e utilizzo del divano sono altri fattori essenziali da valutare: può diventare il posto dedicato a guardare la televisione oppure può diventare una zona relax per le chiacchiere con gli amici.

Richiedi qui l’offerta per il tuo nuovo divano

La forma del divano

Esistono varie tipologie base di offerta divani, tra cui il divano angolare o il divano classico. Il divano angolare risulta più ingombrante rispetto al divano classico. Il calcolo dello spazio necessario per collocarlo deve tener conto di tutti gli altri elementi arredo essenziali: tavolo basso, poltrone e mobile TV. Solitamente un divano angolare accoglie 3-4 persone, se avete un loft o un soggiorno di grandi dimensioni potete optare per divani angolari disposti a U o a L. Sono disponibili divani con funzione letto, per affrontare gli imprevisti di visite senza preavviso. Il divano classico è funzionale, potete optare per un modello con cassettone per la biancheria oppure con un letto supplementare per accogliere i vostri amici o la vostra famiglia, per una o più notti. Il materiale è il secondo punto da considerare nella scelta del divano perfetto per la vostra casa. L’offerta divani in pelle è allettante, in quanto questo materiale è esteticamente bello ed è di facile manutenzione, ma è più costoso di un divano in tessuto che può sporcarsi facilmente. Il budget è fondamentale nella scelta tra le varie opzioni, se il budget è consistente l’opzione in pelle è ragionevole e se è meno consistente, è consigliabile optare per un rivestimento in tessuto antimacchia. Il tessuto può essere cotone, un tessuto al 100% naturale che può essere acquistato in diversi colori. È morbido e confortevole e non attrae la polvere. Il rivestimento in poliestere consente una manutenzione semplice ed è di tendenza. Si tratta di una fibra sintetica solida e resistente al tempo.

Offerta divani letto: quale modello

Pratico e comodo, il divano letto può essere collocato in ambienti di qualsiasi dimensione. Il divano letto è ideale per ricevere ospiti senza preavviso o se siete in un monolocale e dovete ottimizzare l’impiego degli spazi. Il divano letto è sempre apprezzato per la funzionalità. La scelta di un buon materasso è essenziale, se si desidera che il divano letto si conservi più a lungo possibile e si vuole fare un acquisto in base alla frequenza di utilizzo. Se la frequenza di utilizzo è occasionale, un divano letto a due posti è l’ideale. Questo modello ha una rete a doghe e un materasso di uno spessore di 5 o 6 cm. È lo spessore minimo, ma non garantisce il comfort che può dare un materasso di uno spessore maggiore, da 10 a 12 cm. Lo spessore aumenta a 15-16 cm, per il materasso di un divano letto usufruito quotidianamente. Dopo aver deciso per la dimensione e il modello del vostro divano letto rimane la scelta del materiale di rivestimento. L’offerta divani è vasta, potete trovare rivestimenti in pelle e in tessuto e il criterio di selezione deve essere la resistenza al tempo. Un divano in pelle richiede una manutenzione semplice, dura nel tempo e attribuisce personalità al soggiorno. Se avete un budget ridotto, un rivestimento in tessuto è l’idea perfetta, soprattutto se avete animali domestici. A seconda del rivestimento del divano letto, è necessario seguire alcuni accorgimenti per far durare più a lungo il vostro acquisto. Qualunque sia il materiale del vostro divano, è meglio non esporlo alla luce diretta del sole. I raggi del sole possono schiarire i colori e hanno l’effetto di indebolire la pelle del rivestimento. Se c’è una macchia sul tessuto del divano letto, pulite subito con una spugna umida, per evitare che il tessuto si impregni. La manutenzione di un divano letto in cuoio è facile, un colpo di spugna umida è sufficiente per eliminare ogni macchia. I divani in pelle devono essere sottoposti a una particolare cura di “bellezza” un paio di volte all’anno. Occorre un panno morbido e umido, per applicare una crema adatta a ridare elasticità e luminosità al materiale di questo importante elemento arredo.

Richiedi qui l’offerta per il tuo nuovo divano

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici oppure scrivi un commento.