I siti di arredamento casa si possono consultare per avere un’idea sulle novità e sulle tendenze attuali nell’arredo.

Le proposte sono tante e alcuni siti web ricalcano le classiche riviste in edicola. Non è necessario quindi acquistare mensilmente svariate riviste, visto che c’è molto disponibile online.

Idee arredo casa

I siti web che offrono news e tendenze sull’arredo casa sono di vario tipo, vediamone alcuni. Il sito web Portale Arredamento predilige le Cucine con una sezione apposita e divide l’arredo dal resto della casa in tre grandi sezioni: Zona Giorno, Zona Notte e Zona Bagno. La sezione Arte e Design è uno sguardo sulla parte più creativa dell’arredo casa, con esempi di decorazione delle pareti di casa quali stampe su tela o carte da parati con motivi grafici. La rivista online ha una pagina Facebook in cui è possibile avere consigli, ottenere promozioni, partecipare al forum. Il sito Scavolini ha un magazine proprio dedicato all’arredo cucina. Qui sono presenti consigli utili sulla progettazione della propria cucina, sul design e sullo stile da adottare, sui colori e sui materiali da scegliere. C’è una sezione del sito in cui si possono conoscere meglio i famosi designer di cucine come Karim Rashid o Michael Young, grazie a brevi interviste. Il sito Mobili ha molte informazioni su tutta la gamma di arredi per la casa. Ha una sezione Progetti in cui è possibile avere consigli sulla ristrutturazione e sul restauro, oltre a presentare alcuni progetti di architetti per avere un’idea in più per la propria casa. Il forum offre numerosi spunti utili per la community con varie tematiche, quali: progetto cucina, elettrodomestici, zona giorno, divani e divani letto per arredare la casa, camera da letto, armadi, materassi, arredamento bagno, complementi e accessori d’arredo, giardino e arredamento ufficio e studio. Il sito Mastro Mobiliere propone informazioni sui trend riguardanti il mondo degli elementi arredo per la casa. Si trovano i link ai mobilifici presenti in Italia, anche per la vendita online. Sono presenti i cataloghi dei vari negozi arredo in Italia e, mensilmente, il sito propone un approfondimento sui complementi d’arredo. Hanno dato particolare rilievo al mondo delle sedie, con un’analisi dal modello classico al modello in legno, al modello in metallo o pieghevole. Sono incluse nella descrizione dei prodotti, anche le sedie speciali ergonomiche e per le persone diversamente abili.

 

 

 

Riviste online sull’arredo

La rivista Cose di Casa ha anche un sito web consultabile gratuitamente, in cui trovare news sull’arredo, sulla cucina, sul bagno, sugli elettrodomestici. Ha un’interessante sezione di approfondimento sulla normativa e sulla legge in materia di Soldi, Tasse, Legge, Pratiche Edilizie e Scadenze Calendario. Fornisce un servizio al lettore, nella sezione L’esperto Risponde, con risposte e soluzioni sugli argomenti presenti sul sito. La rivista Living del Corriere della Sera ha una serie di articoli dedicati al mondo della casa. La sezione interessante è la sezione arredamento, in cui si possono trovare consigli sull’arredo e sulla personalizzazione della casa. Un esempio di approfondimento è la sezione sui nuovi divani, realizzati imbottiti e con altezze diverse, singoli o a due o tre posti. La famosa rivista Marie Claire è anche sul web ed è consultabile gratuitamente. La sezione Casa ha vari articoli sulle tendenze design e sull’arredo interni. Gli articoli si possono condividere su Facebook e su Twitter e inoltre è possibile essere sempre aggiornati sulle novità. La rivista CasaFacile offre consigli pratici e suggerimenti per la casa. La sezione Progetti e Soluzioni è un ottimo spunto per soluzioni nell’organizzazione e nell’arredo degli spazi con esempi reali. È stato selezionato da CasaFacile un team di architetti, in base a un progetto tipo e al rapporto qualità/prezzo, a disposizione dei lettori per consulenze e preventivi. Il sito web indica gli indirizzi degli architetti in un elenco, per poter scegliere lo studio più vicino alla propria località.

Blog per l’arredo casa

Il blog Ideare Casa ha molte sezioni interessanti quali zona giorno, zona notte, cucina, bagno, complementi d’arredo. Si distingue per le proposte di idee arredo per la camera dei bambini. Sono presenti varie soluzioni per la decorazione e per l’arredo della camera dei bambini, considerando i prezzi, la sicurezza e i colori. Si possono vedere varie foto di progetti realizzati per camere da letto componibili e artigianali per bambini. Il blog Arredare Casa ha varie categorie: arredo zona giorno, arredo zona notte, cucina, bagno, esterni, complementi d’arredo. La categoria Idee e consigli per la casa propone soluzioni per i vari problemi che si presentano dopo l’acquisto di una casa. Ad esempio l’articolo “5 modi semplici di rinnovare le sale da pranzo senza ristrutturare” fornisce consigli sull’illuminazione, sulla biancheria, sui mobili, sui colori da utilizzare per dare un nuovo aspetto alla casa.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo o lascia un commento.